Oltre 5 tonnellate di prodotti per l’Emporio

La raccolta si è svolta sabato 14 ottobre a Poggibonsi presso la Coop di Salceto e di via Trento

POGGIBONSI. Si è conclusa con successo la raccolta alimentare che si è svolta sabato 14 ottobre a Poggibonsi presso la Coop di Salceto e la Coop di Via Trento. Totalizzate più di 5 tonnellate di prodotti, da destinare alle famiglie in difficoltà economica che si rivolgono all’Emporio della Solidarietà. Tra gli articoli più donati: pasta (oltre 1 tonnellata), legumi (più di 8 quintali), farina, pelati, latte a lunga conservazione, ma anche prodotti per l’infanzia, per l’igiene e per la casa.

“I numeri, oltre 5 tonnellate – sottolinea Andrea Dilillo, Direttore generale della Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa – confermano ancora una volta che la Valdelsa è un territorio generoso, inclusivo, in cui i cittadini offrono ognuno secondo le proprie possibilità, ma sempre con il cuore. A nome della FTSA un sentito grazie a tutti i volontari che hanno reso possibile tutto questo”.

“La relazione fra il nostro Emporio e la comunità è sempre più forte – dice l’assessore alle Politiche Sociali Filomena Convertito – proprio grazie al sostegno e all’attività di tante persone che hanno creduto e credono in questo progetto che ci permette di aiutare tante persone in difficoltà. Grazie ai volontari che anche in questa occasione hanno reso possibile questa raccolta e a tutti i cittadini e le cittadine che hanno partecipato dando il loro contributo all’Emporio e a tutta la comunità ancora una volta capace di mostrarsi solidale e inclusiva”.

Nato all’interno del progetto Valdelsa Con Te, l’attività dell’Emporio della Solidarietà, gestito da una rete di associazioni del territorio che a maggio 2016 hanno dato vita all’associazione Emporio della Solidarietà Onlus, ha permesso di sostenere in questi anni oltre 160 nuclei familiari.