Oltre 4 tonnellate di prodotti per l’emporio della solidarietà

La raccolta ha visto protagonisti i volontari dell’Emporio e la Sezione Soci Coop di Poggibonsi

POGGIBONSI Grande successo per la raccolta alimentare organizzata dalla Sezione Soci Coop di Poggibonsi con i volontari dell’Emporio della Solidarietà per sabato 8 aprile. La comunità poggibonsese ha, infatti, donato presso i punti vendita Coop di Salceto e di Via Trento oltre 4 tonnellate di prodotti per rispondere alle necessità delle famiglie in difficoltà economica che si rivolgono al market solidale.

In particolare sono stati raccolti oltre un quintale di pasta, 590 chili di legumi in scatola, 363 chili di latte a lunga conservazione, a seguire pomodori pelati, biscotti, farina, zucchero, ma anche olio, marmellata, fette biscottate, riso, caffè, tonno e carne in scatola, prodotti per l’igiene e per l’infanzia per un totale di 46,585 quintali.2 4 300x208 Oltre 4 tonnellate di prodotti per lemporio della solidarietà

“Grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla giornata di sabato – sottolinea l’Assessore Filomena Convertito – e a tutti coloro che hanno reso possibile la raccolta di prodotti destinati alle persone in difficoltà. Ancora una volta fondamentale è stato l’impegno dei volontari delle tante associazioni che aderiscono. Fondamentale è stata la generosità dei poggibonsesi e dei valdelsani che ha permesso di raggiungere un bel risultato per il nostro Emporio della Solidarietà. Uno spazio, attivo da poco più di un anno, che riesce ad aiutare tante persone e tante famiglie che hanno bisogno”.

“Ancora una volta un grazie di cuore va a donatori e volontari – afferma Andrea Dilillo, Direttore generale della Fondazione Territori Sociali Altavaldelsa – che sabato sono stati protagonisti di un grande momento di sensibilizzazione sul tema della povertà e hanno dimostrato con il gesto concreto del dono il senso della parola solidarietà”.