Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Nasce tra Poggibonsi e San Gimignano “Comeravamo”

Spazio anche all'arte con le espressioni artistiche di Zed1

VALDELSA. Il flipper e il juke-box, la disco music, quella di Donna Summer, e le discoteche con i faretti colorati e la palla a specchi al centro. Tutti elementi di un periodo dove la vita scorreva lenta, la musica aveva ritmi sostenibili e i pc non dettavano i tempi delle persone, gli smartphone non esistevano e i telefoni andavano a gettoni. Sono gli anni del post boom economico, i Settanta e gli Ottanta, quelli dove la gente aveva voglia di uscire e di divertirsi senza sballare, di parlare senza social network, guardandosi negli occhi magari con un buon bicchiere di “rosso” in mano. Erano gli anni dove c’era ancora la possibilità di mangiarsi un piatto genuino, di trovare la frutta maturata sulla pianta e la verdura del contadino.

E attorno allo stile di vita lento, a misura di persona, ai cibi autentici e schietti, al vino che profuma di uva e al pane che odora di forno, che nasce Comeravamo uno spazio che è un concept store dove si respira il clima di quegli anni e dove si possono trovare oggetti e acquistare prodotti realizzati con la stessa passione, qualità e genuinità di quegli anni. Uno spazio con flipper e juke-box che non è però un luogo chiuso per amanti del vintage, ma un realtà che vuole trasmettere una filosofia di vita e farla rinascere. Un luogo che vuole trasmettere un modo di essere e di vivere più naturali, dove le persone si conoscono in una realtà non virtuale e deve “I like” si dice con lo sguardo e l’emoticon è il sorriso luminoso sulla faccia. Uno spazio senza internet e senza wifi perché il vero network è quello tra le persone.

«Nasce uno spazio che vuole legare il turismo alle produzioni locali di qualità – commenta il gruppo di Comeravamoal vino, al pane, al formaggio, al gelato o all’olio extravergine di oliva. La filiera dei prodotti, quelli sani del contadino, troverà qui lo spazio dove mostrarsi a tutti quanti noi troppo presi oggi tra selfie e post da distrarci dalla vera essenza del nostro territorio. Uno spazio per i turisti e per gli abitanti della Valdelsa che vogliono tornare a una vita più a misura di persona, un luogo dove portare i bambini a giocare con altalene e scivoli dal sapore autentico, dove ascoltare dischi di vinile e degustare le produzioni della zona».

Anche il logo, una musicassetta, serve per comunicare la filosofia di Comeravamo. Basta guardarlo per tornare immediatamente con la memoria a quegli anni, per riavvolgere il nastro dei ricordi, un nastro che è anche il filo che tiene insieme quello che questo spazio vuole esprimere.

Comeravamo, che si trova lungo la strada provinciale 1 tra Poggibonsi e San Gimignano nel cuore della Valdelsa e dei flussi turistici, è anche uno spazio a disposizione dell’arte, un luogo dove si coniuga la bellezza a tutto tondo e in tutte le sue sfaccettature. Ad aprire è la mostra delle opere di Marco Burresi, in arte Zed1, artista polivalente che riesce a passare con disinvoltura dalla parete alla tela, dalla grafica pubblicitaria a quella per importanti brand dell’abbigliamento. Con uso sapiente della tecnica a spray, la sua tecnica può essere repentina, schizzata, non finita, come pure precisamente attenta ai dettagli. Burattini, elfi, clown, personaggi immaginari popolano i lavori di Zed1, un po’ pazzi, un po’ al limite, melanconia e riflessione fanno da padrone nelle atmosfere che dipinge.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula