Lascia l’auto in panne lungo la strada con dentro la droga

La segnalazione ai carabinieri è arrivata dalla proprietaria del podere vicino. Nel cofano dell'auto

MURLO. Un insolita sosta, lungo la strada al margine di un podere, ha portato alla scoperta di pochi grammi di droga. Il fatto è avvenuto a Murlo. La proprietaria di un podere, ormai da qualche giorno, aveva notato un’auto ferma al confine della sua proprietà, lungo la strada. L’auto sembrava essere stata lasciata perchè in panne, dal momento che il cofano era stato lasciato aperto.

Nell’osservare per curiosità l’interno del vano motore, la donna aveva notato un involucro rosa contenente presumibilmente della marijuana, verosimilmente dimenticato dal proprietario.

I Militari intervenuti sul posto identificavano il proprietario, lo convocavano sul posto dove si trovava l’autovettura e procedevano a perquisizione personale e veicolare ai sensi dell’art.103 DPR 309/90 con esito positivo. I Militari procedevano al sequestro dello stupefacente. Si tratta solo di pochi grammi. La persona (che è di Murlo e ha 43 anni) è stata segnalata alla Prefettura di Siena per uso personale della sostanza che verrà analizzata presso il laboratorio analisi sostanze stupefacenti e poi distrutta con l’autorizzazione dell’autorità amministrativa. L’apposito ufficio della Prefettura valuterà le sanzioni amministrative da irrogare all’uomo (sospensione patente ed altro).