Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Infoday Giovani Sì arriva ad Asciano

L'iniziativa si terrà dalle ore 17 alle ore 18.30 presso la Sala Conferenze della Mediateca

ASCIANO. Giovedì, 9 luglio  il progetto Giovanisì della Regione Toscana, fa tappa nel Comune di Asciano con un Infoday sulle opportunità del progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani e di Garanzia Giovani in Toscana.

L’iniziativa, a cura dello Sportello mobile Giovanisì della Provincia di Siena, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Asciano e con l’Arci Provinciale di Siena, si terrà dalle ore 17 alle ore 18.30 presso la Sala Conferenze della Mediateca del Comune di Asciano, in via Fiume 8, con ingresso libero.

All’incontro parteciperà l’Arci Provinciale di Siena, capofila del progetto Next (Nuove Energie X Te), uno dei 17 progetti vincitori del Bando sperimentale rivolto ai NEET (acronimo di Not in Education, Employment or Training ovvero giovani che non sono inseriti in alcun percorso di formazione, istruzione o lavoro) finanziato dalla Regione Toscana, nell’ambito del progetto Giovanisì.

 

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. Si articola in  sei aree di intervento: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e  formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni per alcune  delle opportunità elencate non c’è limite d’età per donne, svantaggiati e categorie  protette. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate  dalla Garanzia Giovani in Toscana. Info:  www.giovanisi.it.