Gaiole in Chianti: inaugurata la nuova Pro loco di Nusenna

Sono state presentate le nuove cariche elettive: Giorgina Bartolucci presidente; Anna Maria Soldani vicepresidente; Anna Pia Bartolucci tesoriere; Patrizia Soldani, segretario

GAIOLE IN CHIANTI. Con una bella festa è stata inaugurata la nuova sede della pro loco di Nusenna, frazione del Comune di Gaiole in Chianti. La sede della pro loco è stata realizzata nei locali dell’ex Circolo di Nusenna, che il Comune di Gaiole in Chianti ha messo nuovamente a disposizione della Comunità.

Nell’occasione sono state presentate le nuove cariche elettive: Giorgina Bartolucci presidente; Anna Maria Soldani vicepresidente; Anna Pia Bartolucci tesoriere; Patrizia Soldani, segreterio. Fanno inoltre parte del Comitato direttivo, insieme a presidente, vicepresidentetesoriere e segretario, anche: Alessio AldinucciPaolo OrlandiniRosanna Migliacci; Simone Ponti; Manuela Angeli.

Il sindaco Michele Pescini ha preso parte alla festa di inaugurazione: “La rivitalizzazione dei piccoli centri abitati è sempre un bel messaggio– afferma il sindaco Pescini – a Nusenna esiste una realtà importante, fatta di cittadini che hanno a cuore il proprio territorio e la comunità e si impegnano per mantenere in vita tradizioni e storia. Nusenna è un piccolo borgo montano, di origine medievale, sulle alture del Monte Luco. Merita una visita per il panorama, per le opere pittoriche del XVII e XVIII secolo, custodite nella chiesa dei Santi Giusto e Clemente, ma soprattutto per l’accoglienza cordiale, tipica di tutti i piccoli centri di montagna. Auguro buon lavoro alla pro loco, nella certezza che saprà valorizzare al meglio tutte le peculiarità della nostra frazione.”

La pro loco di Nusenna ha già raccolto 47 tesseramenti.

 

Nella foto il sindaco Pescini durante l’inaugurazione.