Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Fusione Asciano/Rapolano: “Possiamo continuare da soli”

Per il Comitato del No ci sono le risorse sufficienti

ASCIANO/RAPOLANO. Dal Comitato per il NO alla fusione riceviamo e pubblichiamo.

“Stante alle recenti affermazioni del Comitato del SI apparse sui mezzi di informazione, comprendiamo l’imbarazzo del Comitato del SI per la fusione tra i Comuni di Rapolano e di Asciano, ad utilizzare il nome“ CRETE SENESI” dato
l’enorme pasticcio che hanno creato, oltre alle contestazioni dei Comuni limitrofi, per l’uso improprio del nome. Nome che è stato utilizzato per la raccolta delle firme, e che troveremo sulla scheda referendaria. Grosso pasticcio ! Un danno irreparabile per la comunita’ di Rapolano, che vede sparire il proprio nome, riconosciuto a livello economico in tutta Italia. Il Comitato del Si continua ad imbrogliare le carte per provare a mettere le pezze a una proposta che perde acqua da tutte le parti. Parlano di Referendum come “bivio per lo sviluppo”. Vogliamo ricordare che lo sviluppo a Rapolano non ha bisogno di nessun bivio, abbiamo gia’ gli investimenti previsti sulle Terme, sul Castello di Modanella, grazie ai nuovi proprietari, sulla zona industriale del Sentino, in crescita grazie agli investimenti farmaceutici della Biosynth , all’Agenzia Eurospazio Tecnologie e con i nuovi progetti turistici ed altro. Lo sviluppo a Rapolano Terme ce l’abbiamo senza bisogno di nessuna fusione, forse tutto questo serve ad Asciano?
Notiamo con piacere che nell’ultimo comunicato il Comitato del Si si è inventato Rapolano “ Capoluogo Economico”, è una formula ridicola per addolcire una spregiudicata manovra che consente, ad un gruppo di Asciano, di comandare e mettere le mani, sulle principali attivita’ economiche di Rapolano che adesso non controllano. Il capoluogo lo hanno deciso loro ed è stato indicato gia’ Asciano. Perché?
Si continua a perseverare sulla favola dei milioni della Regione e dello Stato, ben 1 milione all’anno per 4 comunità, continuando a dare irresponsabilmente per certo quello che certo non è, ingannando i cittadini . Confermiamo che Rapolano ha gia’ queste risorse senza bisogno di fare la fusione.
Nel comunicato si danno per certi , servizi e Municipi, alla faccia della spending review, con le sole chiacchiere, perché quello che conta è cio che è stato scritto nella legge, e non c’è garanzia per nessuno, nemmeno per Serre che subirebbe una catastrofe diventando l’ultima frazione dell’ipotetico Comune delle Crete Senesi.
Perché non sono stati fatti incontrati prima di scrivere da soli e in gran segreto ( con il primo cittadino di Asciano che lo ha tenuto nascosto ai propri cittadini) per condividere la proposta di legge, gli investimenti da fare e tutte le varie garanzie necessarie per tutte le frazioni del nuovo Comune ? Ci potrebbe rispondere il Sindaco di Asciano che prima dice che la pdl è di iniziativa popolare e poi durante l’audizione in commissione dichiara che dietro a tutto questo c’è il suo zampino, risultando il principale rappresentante del Comitato. Adesso il Comitato del SI vuole incontrare tutti, quando purtroppo è gia’ stato tutto deciso.
Confermiamo che le associazioni, le categorie, i partiti, i movimenti, le liste civiche e li iberi cittadini le abbiamo gia’ incontrati e continuaremo ad incontrarli per informarli che non si tratta di una Fusione ma di un’annessione del Comune di Rapolano al Comune di Asciano, arrivando alla cancellazione di Rapolano Terme come è stato affermato pubblicamente da un consigliere di 5 stelle del Comune di Rapolano, attivista del comitato del SI.
Il Comitato per il NO alla fusione invita i rappresentanti del Si ad un confronto pubblico davanti ai cittadini dei due comuni per spiegare alla luce del sole i vantaggi e gli svantaggi di questa fusione”.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula