Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Chiusi: 75° della Liberazione; visita al cimitero del Commonwealth di Bolsena

Domani il sindaco Bettollini, la Giunta Comunale e i rappresentanti dell’ A.N.P.I. (accompagnati dai cittadini che vorranno partecipare) renderanno omaggio ai caduti

CHIUSI. Il Comune di Chiusi e la sezione A.N.P.I. Tiradrittidi Chiusi continuano la bella tradizione di celebrare la Liberazione della Città con la visita ai militari alleati caduti durante la seconda guerra mondiale. Domani il sindaco di Chiusi Juri Bettollini, la Giunta Comunale e i rappresentanti dell’Associazione A.N.P.I. (accompagnati da tutti i cittadini che vorranno partecipare) renderanno omaggio ai soldati alleati sepolti presso il cimitero del Commonwealth di Bolsena, tra cui alcuni morti durante le battaglie per la liberazione della Città di Chiusi.
“La memoria del passato – dichiara il sindaco di Chiusi Juri Bettollini – deve essere il monito con il quale costruire i giorni del nostro futuro. Sarà un onore continuare il nostro percorso della memoria al cimitero del Commonwealth di Bolsena. Tra quelle lapidi si sono infranti i sogni di tanti ragazzi, adesso spetta a noi fare in modo che i valori che hanno spinto a combattere fino alla fine non muoiano mai.”
La partenza per la visita al cimitero di Bolsena per il 75° anniversario della Liberazione della Città di Chiusi è prevista alle ore 8.30 dalla Piazza del Comune.