Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Banca Valdichiana: un quadro in chiaro-scuro per l’economia locale

Nel corso del convegno presentato il positivo stato di salute della BCC

CHIUSI. E’ un quadro in chiaro-scuro quello tratteggiato ieri a Chiusi, nel corso del Focus promosso da Banca Valdichiana Credito cooperativo di Chiusi e Montepulciano relativamente all’economia locale, di fronte ad una platea molto numerosa che annoverava la presenza di rappresentanti delle istituzioni locali e regionali, esponenti delle associazioni di categoria e delle imprese e molti Soci, venuti anche solo per incontrare la propria banca.

Il convegno, fortemente voluto da CdA e Direzione, era infatti il primo di tre appuntamenti che si svolgeranno nel territorio e che, unitamente ad altre iniziative, si propongono di riallacciare un dialogo e rafforzare una presenza che è ultracentenaria e che è da sempre quella di una Banca di prossimità, basata sulla relazione e l’ascolto del cliente e del socio. “Banca Valdichiana – ha sottolineato il Presidente Fabio Tamagnini, a margine del convegno – intende con questa e le altre iniziative, confermare la propria mission che è a un tempo di punto di riferimento economico per la nostra area di riferimento e di motore di sviluppo anche sociale. Vogliamo fornire a istituzioni, associazioni di categoria e imprese gli strumenti per comprendere la situazione economica e insieme incontrare soci e clienti ribadendo la nostra vicinanza e differenza.”

L’incontro è stato anche l’occasione per presentare per la prima volta in un evento pubblico il Direttore generale della BCC Danilo Trabacca che, insediatosi a luglio ha presentato una fotografia dell’Istituto: “Oggi Banca Valdichiana – ha detto Trabacca – fa parte del Gruppo Iccrea, una realtà composta da oltre 140 BCC che rappresenta il 3° gruppo in Italia per numero di sportelli e il 4° per depositi bancari; una grande realtà che comporta solidità e coesione ma anche il rispetto di normative ormai di livello europeo; la nostra Banca è una realtà forte che nei primi mesi del 2019 presenta numeri in crescita in termini di raccolta e di impieghi, per numero di mutui stipulati e accordi con consorzi di garanzia e una vasta offerta di prodotti anche di bancassicurazione per tutelare soci e clienti.  Banca Valdichiana è una Banca che vuole sostenere il territorio continuando a fare credito a privati e imprese e intende fare credito buono.”

Lo scenario economico in cui la BCC e le altre imprese si muovono a livello locale è stato tratteggiato in particolare da Giuseppe Salvini, segretario generale della Camera di Commercio di Siena e Arezzo, presente al Focus insieme al presidente Massimo Guasconi che ha portato il suo saluto e la vicinanza alla Banca.

“La situazione economica in Val di Chiana  – ha detto Salvini – presenta diverse criticità ma anche alcuni punti forti che offrono per il futuro molte possibilità di sviluppo. Del resto le previsioni 2019 sul Pil italiano sono di un +0,1%, indice di un’economia in frenata per non dire ferma, a fronte di uno scenario mondiale in ripresa con gli Usa che dall’inizio della crisi nel 2008 hanno recuperato e registrato un +20%, la Germania un +14% mentre l’Italia è a -3% con un -20% negli investimenti, vera benzina dell’economia.”

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula