Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

“Banca Valdichiana non è una Banca per pochi … è una Banca per Soci”

Il primo aprile la BCC presenta “Noi giovani” e “Amici per sempre”

CHIUSI. Un appuntamento molto importante per tutti i Soci e Clienti della Banca – nata nel luglio 2016 dalla fusione tra la BCC con sede a Chiusi e la BCC di Montepulciano – invitati a partecipare, in particolare coloro che appartenevano alla compagine sociale della ex BCC di Montepulciano. L’obiettivo dell’incontro è infatti presentare “Noi giovani di Banca Valdichiana” e la cassa mutua “Amici per sempre”, due associazioni promosse dalla ex BCC di Chiusi che hanno realizzato in questi anni molte iniziative importanti, la prima per i giovani fino a 35 anni e la seconda per i Soci e Clienti della Banca, con un sostegno concreto ai bisogni personali e della famiglia  di natura assistenziale e di carattere sanitario.

“Crediamo molto in queste due associazioni, – spiega il presidente di Banca Valdichiana Carlo Capeglioni, – perché la prima, rappresenta i giovani che sono il futuro del nostro territorio e che quindi devono essere ascoltati e supportati, mentre la seconda, si ispira al principio della  solidarietà verso i soci, principio e valore fondante per ogni BCC. L’invito è pertanto esteso a tutti a partecipare all’incontro e ad associarsi perché l’ampliamento delle rispettive basi sociali, creerà i presupposti per un incremento dei servizi che gli stessi sodalizi potranno offrire.”

NOI GIOVANI DI BANCA VALDICHIANA

Matteo Marchetti, presidente di Noi Giovani

Matteo Marchetti, presidente di Noi Giovani

La prima a presentarsi sarà “Noi giovani” l’associazione  che riunisce i Soci della Banca con età compresa tra i 18 e i 35 anni e che è nata nel 2013 allo scopo di promuovere iniziative rivolte ai giovani. Le attività svolte in questi anni si proponevano di creare opportunità di crescita, consentire l’espressione delle proprie capacità e favorire la solidarietà. Tra le altre: la visita ad Expo 2015 e le iniziative con Cure2Children (fondazione per la prevenzione e la cura di piccoli malati oncologici nel mondo). “Noi giovani” ha inoltre promosso concorsi fotografici; l’ultimo nel 2016 dal titolo “Particolarte”, i cui vincitori saranno premiati proprio nell’ambito dell’incontro di sabato 1 aprile. I primi sei classificati che riceveranno premi in denaro e che provengono da tutto il territorio di competenza della Banca sono: Clelia Flori, prima classificata, di San Casciano dei Bagni (Siena), Gessica Zacchei di Lucignano (Arezzo), Luciana Bancone e Andrea Bianconi di Arezzo e Matteo Fuccelli e Andrea Masini di Chiusi (Siena). “L’obiettivo della nostra associazione – spiega il presidente Matteo Marchetti, – è quello di avvicinare i giovani al mondo sociale della Banca. Vogliamo essere una fucina di idee e di opportunità e siamo convinti che un ampliamento della base sociale ci consentirà iniziative  sempre migliori”.

AMICI PER SEMPRE

Dopo “Noi giovani” a presentarsi sarà la Cassa mutua di cui Banca Valdichiana è socio sostenitore ovvero “Amici per sempre”. Nata nel 2011 è una mutua plurisettore, ovvero offre sostegno in ambito medico-sanitario ma anche sociale, culturale e del tempo libero. Una delle sue finalità principali è quella di essere vicina ai Soci nel momento della malattia, mediante l’erogazione di contributi e diarie,  riconoscendo sconti e rimborsi delle prestazioni rese da medici specialisti convenzionati, centri diagnostici e strutture sanitarie private presenti nell’area di competenza della Banca. Anche sul territorio nazionale ”Amici per sempre” offre supporto ai propri soci grazie al circuito della Carta Mutuasalus gestito dal Comipa, Consorzio tra Mutue Italiane di Previdenza e Assistenza. La Cassa mutua interviene anche in altri ambiti come il sociale, prevedendo sussidi e sconti per le famiglie ad esempio sulle spese per i libri scolastici o le attività sportive dei figli. Propone inoltre iniziative per il tempo libero, attività culturali e cerca di favorire la divulgazione delle informazioni necessarie a prevenire le malattie per una sempre maggiore consapevolezza dell’importanza dello stile di vita per lo stato di salute. A questo scopo un ruolo importante è stato ricoperto in questi anni dal Comitato Medico scientifico di Amici per Sempre composto dai medici dott Mario Aimi endocrinologo, prof Mauro Antimi, primario oncologo emerito dell’ospedale Sant’Eugenio di Roma e dott Giorgio Ciacci, endocrinologo e medico di famiglia. A loro si sono aggiunti dopo la fusione il dott Giovanni Marcocci, responsabile del reparto di chirurgia pediatrica dell’ospedale San Donato di Arezzo e la dott.ssa Carla Pierozzi, farmacista.”Saranno proprio loro che a conclusione della presentazione di Amici per sempre” parleranno di “Prevenzione del rischio”, un’occasione per fare il punto sull’attività di divulgazione svolta in questi anni. “Amici per sempre – spiega il presidente Alberto Ravazzi – è una realtà importante che offre molte opportunità e tanti vantaggi, non solo economici, che potranno maggiormente rafforzarsi con l’incremento della compagine sociale.”

Noi giovani:  per diventare Socio è necessario rivestire la qualifica di socio di Banca Valdichiana Credito Cooperativo di Chiusi e Montepulciano. Per informazioni: www.noigiovani.bancavaldichiana.com 

Amici per sempre: per diventare soci o è sufficiente essere clienti di Banca Valdichiana Credito Cooperativo di Chiusi e Montepulciano. La quota iniziale di ammissione per i nuovi associati è di 5 euro una tantum, mentre la quota annuale  che dovrà essere versata in seguito  sarà di 15 euro per i soci della Banca sotto i 30 anni e di 25 euro per i soci oltre i 30 anni; per i clienti sarà invece di 25 euro sotto i 30 anni e di 50euro per i clienti oltre i 30 anni.

Per informazioni è possibile consultare il sito www.amicipersempre.net  o rivolgersi al Responsabile Alberto Terrosi (0578 224840) oppure recarsi presso una delle 27 filiali di Banca Valdichiana presenti in 17 Comuni in tre province (Siena Arezzo e Perugia): in ognuna è presente un referente.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula