Avviso pubblico per l'attribuzione delle funzioni di direttore generale. Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 5 ottobre
COLLE DI VAL D’ELSA. E’ stato pubblicato nei giorni scorsi sull’albo pretorio del Comune di Colle di Val d’Elsa l’avviso pubblico per la presentazione di curriculum professionale per l’attribuzione temporanea delle funzioni di direttore generale dell’Azienda Speciale Multiservizi del Comune di Colle di Val d’Elsa.
Per l’ammissione al concorso è previsto il possesso da parte dei partecipanti dei seguenti requisiti: cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani gli italiani non appartenenti alla Repubblica) ovvero cittadinanza di altro Stato membro della Unione Europea. In applicazione dell’art. 7 della Legge 97/2013 possono partecipare anche i familiari dei cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro purché siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, nonché i cittadini di Paesi terzi che siano titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria; godimento dei diritti civili e politici; età non inferiore agli anni 18; essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva e di quelli relativi al servizio militare (solo per i concorrenti di sesso maschile nati sino all’anno 1985); essere in possesso del seguente titoli di studio: diploma di laurea; essere in possesso di comprovata qualificazione professionale, rappresentata dall’aver svolto funzioni ed attività in organismi pubblici e privati o aziende pubbliche e private con esperienza acquisita in funzioni di Responsabilità e Direzione o comunque gestionale; conoscenza di base degli applicativi del pacchetto Office; la capacità professionali per le competenze previste per il Direttore Generale dall’art. 25 dello Statuto dell’Azienda Speciale Multiservizi del Comune di Colle di Val d’Elsa; possesso di patente di tipo B; non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti per reati che comportano l’interdizione dai pubblici uffici; nonché di non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso le Amministrazioni Pubbliche; non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico, ai sensi dell’art. 127 primo comma, lettera d) del D.P.R. 10 gennaio 1957 n. 3; idoneità psico-fisica all’impiego (da accertarsi al momento dell’assunzione da parte dell’Amministrazione). La domanda di ammissione al concorso, da compilare secondo lo schema allegato che si trova all’interno dell’albo pretorio o comunque negli sportelli comunali, dovrà pervenire, a pena di esclusione, all’ Azienda Speciale Multiservizi (ASM) del Comune di Colle di Val d’Elsa entro il 05/10/2016 con una delle seguenti modalità: a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata Azienda Speciale Multiservizi del Comune di Colle di Val d’Elsa- Via Francesco Campana, 18 – 53034- Colle di Val d’Elsa (SI); a mezzo di Posta elettronica certificata all’indirizzo: asmcollevaldelsa@pec.it. Con riferimento a tale sistema di trasmissione si precisa che la domanda verrà accettata soltanto in caso di invio da una casella di posta elettronica certificata personale; non sarà ritenuta valida la domanda inviata da un indirizzo di posta elettronica non certificata; con presentazione diretta mediante consegna a mano agli uffici amministrativi dell’ASM, nei giorni e negli orari di apertura. in questo caso il concorrente è tenuto a presentare una copia aggiuntiva della domanda sulla quale l’Ufficio ricevente appone il bollo di arrivo e l’attestazione della data di presentazione. La domanda deve pervenire entro le ore 13 del prossimo 5 ottobre. Il trattamento economico attribuito, su base annua, è pari ad € 18.000,00.