Asciano: si abbatteranno 5 platani nel Parco delle Rimembranze

Analoghe verifiche sono in corso in questo momento sui pini dell'area verde Il Prato ad Arbia

ASCIANO. I tecnici incaricati dall’Amministrazione Comunale di Asciano hanno concluso le verifiche di stabilità sui platani del Parco delle Rimembranza. Dalle verifiche è risultata la necessità di abbattere 5 piante per motivi di sicurezza.

Nei prossimi giorni inizieranno i lavori per le potature delle altre piante, mentre per gli abbattimenti si dovranno prima richiedere le relative autorizzazioni della Soprintendenza. Cosa che purtroppo procrastinerà ancora la riapertura dell’area giochi.

Analoghe verifiche sono in corso in questo momento sui pini dell’area verde Il Prato ad Arbia, dove nelle settimane scorse il forte vento ha sradicato una pianta e saranno condotte il prima possibile su tutte le piante presenti nelle altre aree comunali.

“Mi dispiace per i disagi causati alla popolazione dalla chiusura delle aree verdi – dichiara il Sindaco Paolo Bonari – ma non era più rinviabile una verifica a tappeto su tutte le aree pubbliche comunali, sia per garantire le massime condizioni possibili di sicurezza, sia per programmare gli interventi futuri di mantenimento degli alberi”