Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Al Roncalli il corso serale di “Meccanica e Meccatronica”

Aperte le iscrizioni al corso statale di secondo livello

POGGIBONSI. Si arricchisce l’offerta formativa dell’IIS Roncalli di Poggibonsi. Dal prossimo anno scolastico, il 2019/2020, sarà attivo infatti, nell’ambito della formazione per gli adulti , anche il corso serale statale di secondo livello di istituto tecnico, settore tecnologico, indirizzo “Meccanica e Meccatronica”.

 “Questo corso per adulti va ad integrare la nostra già ampia offerta formativa- commenta il dirigente scolastico Gabriele Marini– Si tratta di una grande opportunità per coloro che hanno voglia di arricchire o concludere il proprio percorso formativo, magari lasciato interrotto dopo il primo biennio per varie ragioni, con un diploma spendibile anche nelle aziende del territorio che sono attive nel settore meccanico e meccatronico. Un percorso formativo che può attrarre studentesse e studenti dalla Valdelsa senese e fiorentina, ma anche da Siena città, visto che è un unicum su questo territorio.”

Il corso si avvale di metodologie didattiche che mirano a valorizzare le esperienze culturali e professionali degli studenti adulti e lavoratori, tramite un piano di studi modulare, flessibile e personalizzato.

Tutte le informazioni per le iscrizioni sono nell’apposita sezione del sito www.iisroncalli.edu.it. Informazioni anche presso la segreteria studenti dell’ IIS Roncalli di Poggibonsi, Via Senese 230 o telefonando allo 0577 984711.