Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Aggiudicati alcuni lavori pubblici a Monteriggioni

MONTERIGGIONI. Sono stati aggiudicati alcuni appalti per riasfaltare vari tratti stradali in diverse zone del territorio comunale. Sulla strada di Basciano verrà sistemato il tratto discendente in direzione del ponte Ottarchi, mentre il resto della strada è stato già oggetto di intervento. Anche il manto stradale della strada di Riciano verrà rifatto, nella parte centrale fra il bivio della Villa e quello del castello della Chiocciola, a completamento di un intervento precedente.
A Castellina Scalo la zona intorno alla scuola elementare necessitava di interventi di rifacimento sia sul fondo stradale e sia per i marciapiedi di via Martiri di Montemaggio. In Via IV novembre è stato tolto un albero che aveva parzialmente distrutto il parcheggio circostante.
Contestualmente ai lavori di riasfaltatura, verranno reimpiantati due nuovi alberi, meno invasivi del fondo stradale e quindi più sicuri. Lungo la Cassia, davanti alla Chiesa di Cristo Re, da qualche giorno sono in corso lavori per ricavare nuovi parcheggi, utili anche per gli utenti della Chiesa, rispondendo anche a richieste della locale Parrocchia.
Complessivamente per i lavori sono stati stanziati 120mila euro, sulla base di progetti fatti all’interno dell’Ufficio Lavori Pubblici.