Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

A Radicondoli c’è "Bibliobus"… per sostituire la biblioteca

“Bibliobus…libri con le gambe lunghe”. Si chiama così il servizio di biblioteca mobile, di prestito libri e di promozione della lettura, realizzato dalla cooperativa Pleiades a Radicondoli, in collaborazione con l’amministrazione comunale e il Comune di Monticiano, nell’ambito del progetto “Biblioteche in espansione”, per sostituire momentaneamente la biblioteca comunale, chiusa per i lavori di ristrutturazione. La biblioteca mobile sarà disponibile in diversi punti del Comune a partire da lunedì 9 marzo a Belforte, dalle ore 9.45 alle 10.45, presso la piazza e a Radicondoli, dalle ore 11.15 alle ore 11.30, presso la piazza e dalle 11.30 alle ore 12.30, presso il piazzale scolastico per i bambini iscritti alla scuola elementare e media, accompagnati dagli insegnanti. Il servizio sarà riproposto ogni mese fino al 3 giugno e riprenderà a ottobre, dopo la pausa estiva.
“Bibliobus” mette a disposizione migliaia di volumi per tutti i gusti: dai libri cartonati e tattili per i più piccoli ai libri illustrati per i nuovi lettori; dai libri di narrativa e fantasy per ragazzi e ragazze ai testi didattici per insegnanti e genitori. Prossimamente sarà disponibile anche uno spazio dvd. L’iscrizione al servizio è gratuita e con la presentazione di un documento. Per i bambini è necessaria la copia del documento di un genitore o dell’insegnante. Possono essere presi in prestito fino a tre libri per mese. Il prossimo appuntamento con Bibliobus è per mercoledì 8 aprile.
Per maggiori informazioni è possibile chiamare l’Ufficio istruzione del Comune di Radicondoli al numero 0577 790903 oppure la cooperativa sociale Pleiades al numero 0577/530045 o 340/5163211. E’ possibile anche scrivere all’indirizzo di posta elettronica bibliobus@pleiadesociale.it.