Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Progetto Icaro: a scuola con la Stradale

SIENA. Anche quest’anno si sta svolgendo il concorso legato al progetto “Icaro”, bandito dal Ministero della Pubblica Istruzione ed effettuato con la collaborazione della Polizia Stradale, rivolto agli studenti della scuola primaria e secondaria.
Il concorso, giunto alla sua IX edizione, ha per tema “la strada è nelle mie mani” e prevede la realizzazione di elaborati e manufatti da parte degli alunni sulla sicurezza stradale; in seguito ad alcuni incontri sull’argomento, tenuti dai poliziotti della Stradale di Siena con gli studenti di diverse scuole di questa provincia, sono stati  individuati gli elaborati prescelti che saranno inviati a Roma, per partecipare alla finale nazionale.
Per la provincia di Siena, la commissione presieduta dal Dirigente della Sezione Polstrada, Vice Questore Aggiunto Riccardo Patumi, e composta dal direttore della D.T.T. (ex motorizzazione), Ing. Nicola Marturano, e per il Ministero della Pubblica Istruzione dal prof. Francesco Binella, ha selezionato, ex equo, due elaborati:
il primo è un lavoro tridimensionale realizzato dagli alunni Filippo Rustichini, Filippo Vichi, Alessandro Dei ed Ermanno Ricci, della 4° elementare, Scuola Primaria “Beata Savina Petrilli”; il secondo è invece un cartellone realizzato dagli alunni Francesco de Jorio, Rachele Rosso, Tamalee Shehanee M.R.I., Giulia Conti e Niccolò Carli, della 5° elementare della stessa scuola.