Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Parcheggi: incontro tra sindacati e Università

SIENA. Si è tenuta martedì mattina (31 marzo) all'Università degli studi di Siena una riunione di contrattazione alla presenza di tutte le sigle sindacali di Ateneo (FLC CGIL, CISL Università, UIL P.A., FED Confsal Snals Univ.CISAPUNI, CISAL Università, RdB Pubblico Impiego, RSU, UGL) durante la quale è stata affrontata, tra le altre, la questione del regolamento relativo ai permessi di accesso ai parcheggi.
L'Amministrazione e le organizzazioni sindacali, dopo approfondita analisi e discussione delle problematiche emerse in questi giorni, nel ribadire la legittimità e l'efficacia del regolamento hanno concordato che le criticità che si presenteranno nei primi momenti di applicazione saranno affrontate nello specifico Osservatorio istituito (composto da rappresentanti sindacali di tutte le sigle di Ateneo, membri dell'amministrazione e responsabili della gestione dei parcheggi delle varie sedi), che si riunirà lunedì 6 aprile.
La costituzione dell'Osservatorio, prevista dopo 6 mesi dall'entrata in vigore del regolamento, è stata anticipata dal Direttore amministrativo proprio al fine di affrontare immediatamente gli aspetti applicativi del regolamento, compresa la concreta funzionalità rispetto alle esigenze e la
valutazione di specifiche situazioni. A questo proposito, tutti i quesiti inviati all'alias generico appositamente istituito sono stati raccolti e saranno oggetto di trattazione in tale sede. Il direttore amministrativo si è dichiarato soddisfatto del clima collaborativo e della condivisione raggiunta con le sigle sindacali.