Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Mps: una nuova app per il saldo delle carte prepagate

La banca affianca Google nel lancio del web store

SIENA. Da Banca Monte dei Paschi di Siena una nuova applicazione web per conoscere il saldo aggiornato della carte prepagate. L’istituto senese ha voluto così essere presente con una web app insieme ad altre importanti aziende, in occasione del lancio del nuovo web store italiano di Google Chrome. L’applicazione è dedicata ai possessori delle carte prepagate (come MPS Spider e Krystal) e permette agli utilizzatori del browser di consultare il proprio saldo con modalità analoghe a quelle già presenti sul sito della banca.  

Raggiungibile all’indirizzo www.mps.it/cws, l’applicazione si rivolge agli utenti del browser di Google, che registra in Italia una quota di utilizzo di oltre il 25%. La funzionalità di interrogazione del saldo delle carte prepagate, già presente sul sito istituzionale della Banca, è stata utilizzata da marzo ad agosto 2011 per oltre 240.000 volte, a fronte di un numero di carte attive che raggiunge le quasi 500mila unità.

Unica banca tra le aziende italiane che hanno deciso di affiancare Google nel lancio del nuovo web store, il Gruppo Montepaschi ha progettato e realizzato completamente al proprio interno, con il Consorzio Operativo, la nuova web app, spingendosi ancora oltre nel processo di ampliamento e semplificazione dei servizi offerti agli utenti che la Banca persegue con impegno e risorse sempre crescenti, per favorire l’utilizzo dei canali remoti e ottimizzare la gestione dei propri rapporti bancari.