Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Le Terre di Siena si mostrano a misura di bambino

Tutte le iniziative proposte per la "vacanza in famiglia" sul nuovo sito

SIENA. Le Terre di Siena riscoprono il loro volto giovane e divertente: “In vacanza con i bambini” è la proposta di questo suggestivo scorcio di Toscana interamente dedicata alle vacanze per tutta la famiglia, a chi viaggia con bambini e i ragazzi.
Un’offerta unica, ricca di spunti e attrattive imperdibili, soprattutto per i più giovani. “In vacanza con i bambini” garantisce l’incontro e il connubio perfetto tra esperienza, conoscenza e divertimento. Un mondo di iniziative da non lasciarsi sfuggire, di itinerari dal fascino imperdibile, di proposte enogastronomiche e culturali, pensate appositamente per “ingolosire” le menti e i palati più giovani. La nuova offerta turistica del territorio senese è questo e molto altro.
Una proposta per i giovani che parla ai giovani nel loro stesso linguaggio, grazie al sito web dedicato: basta cliccare sul sito www.terresienabambini.it per entrare virtualmente in un percorso-incontro con la storia e la natura, con gli antichi mestieri e il mondo rurale. Il sito web apre una porta sulle Terre di Siena, con una serie di proposte utili per approfondire e selezionare la vacanza desiderata, il tutto stimolato da uno scambio di notizie e di itinerari, attraverso mappe territoriali e interazioni cliccabili con gli argomenti, il territorio, link ai musei e ai percorsi tematici proposti sempre da Terre Siena, all’indirizzo www.terresiena.it.
Per gli amanti del verde, è possibile concedersi una vacanza a tutta natura, riacquistando il ritmo lento dettato dal paesaggio, assaporando tutti i colori e i profumi di scorci di campagne ancora incontaminate, di panorami lontani dallo smog cittadino e dai flussi turistici di massa. L’occasione di immergersi in questo paradiso naturale non manca, grazie agli itinerari di trekking naturalistici, proposti in collaborazione con il Club Alpino Italiano sez. di Siena. Percorsi da fare con tutta la famiglia, supportati da un opuscolo e le segnalazioni sui sentieri, o con l’ausilio di un’esperta Guida Ambientale che svelerà i segreti più preziosi della flora e della fauna. Perché non godersi il meglio della natura in sella? Gli itinerari a cavallo sono un’esperienza sensoriale dalla suggestione garantita, lungo strade bianche, costeggiate da filari di cipressi, o inoltrandosi in un paesaggio a tratti brullo, che regala sempre sorprese da lasciare senza fiato, uno scorcio di un paesaggio, un castello, un borgo.
Le due ruote, quelle della bicicletta, sono un’altra valida alternativa per viaggiare nel cuore delle Terre di Siena, in piena armonia con il paesaggio. Gli itinerari in bici sono passeggiate per tutti, con i bambini piccoli che viaggiano sul seggiolino o per cicloturisti che pedalano per scoprire ogni angolo, o per temerari bikers che privilegiano stradine tortuose.
Sport all’aria aperta, per coinvolgere bambini e ragazzi in una vacanza all’insegna del divertimento e dell’avventura, ma non solo, le Terre di Siena sono anche la meta ideale del benessere. Le numerose fonti termali presenti su tutto il territorio, già conosciute e apprezzate da etruschi e romani, sono tutte da vedere, da vivere e da bere: preziose alleate per il recupero psicofisico.
L’elemento acqua è uno dei protagonisti del fascino delle Terre di Siena. Ci si può immergere nelle preziose e antiche acque calde delle numerose piscine termali, come Chianciano Terme, Rapolano Terme, Bagno Vignoni, Bagni San Filippo, San Casciano dei Bagni, dove i bambini giocano inconsapevoli del salubre beneficio. Per un tuffo rigenerante, dopo un’escursione, la meta ideale sono le acque fresche dei fiumi Farma o Merse.
Fonti di salute, ma anche di bellezza, che mantengono inalterato il fascino della storia e dell’arte che restituiscono, colmo d’incanto, all’occhio del visitatore. Un percorso nella conoscenza di queste fonti è per i ragazzi come un gioco da giovani esploratori, che unisce divertimento e sapere attraverso gli itinerari di trekking urbano nella città di Siena.
All’interno del sito dedicato www.terresienabambini.it si potrà scoprire, nella sezione riservata alle scuole, che nelle Terre di Siena il mondo dell’arte, della storia, della natura, del gusto, e degli antichi mestieri assume il duplice ruolo di scenario e protagonista di un percorso di apprendimento per tutte le età, con le visite guidate e i laboratori ai Musei, alle Riserve Naturali e alle Fattorie didattiche, proposte tutto l’anno.
Le sorprese non finiscono mai nelle Terre di Siena: l’offerta turistica “In vacanza con i bambini” può vantare anche un circuito per famiglie, composto da strutture ricettive selezionate che si distinguono per offrire una ospitalità su misura per i bambini, consultabile, con possibilità di prenotazione diretta alle strutture, nel sito www.terresienabambini.it.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula