Rotazione Header
Rotazione Header
Rotazione Header
Rotazione Header
Vivisiena Verticale
Vivisiena Verticale

Incidente in tangenziale: situazione di traffico critica

Un'auto ha perso il controllo, coinvolti un camion e un'altra auto

incidente
di Alessandra Siotto

SIENA. Il traffico è quasi bloccato sulla tangenziale per un incidente, in direzione Nord. Lo scontro è avvenuto intorno alle 15 di oggi pomeriggio (2 febbraio) tra i due viadotti compresi tra strada delle Coste e strada del Petriccio, tra le due uscite di Siena Ovest e Acquacalda (quest’uscita è transitabile).
Un’auto che stava percorrendo la careggiata ha perso il controllo e nell’incidente sono rimasti coinvolti anche un camion e un’altra auto. Sul posto sono ancora a lavoro i sanitari del 118, la Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco e pare che una delle auto si sia ribaltata sulla careggiata, ma, stando a quanto riferisconoi pompieri, sembra che non ci sia nessun ferito grave.
La circolazione sulla tangenziale è critica da Siena Sud a Siena Nord.
Il traffico è bloccato in direzione Firenze fino alla Siena-Grosseto. Si viaggia regolarmente sulla corsia sud. Il traffico urbano ha subito ripercussioni soprattutto in Massetana Romana, che risulta bloccata sino a Siena Sud.
AGGIORNAMENTO ORE 20
L’incedente è avvenuto poco prima delle 14:30 al kilometro 3,600. La tangenziale è stata riaperta circa due ore dopo, intorno alle 16:30, ma fino alle 17:30 circa il traffico scorreva ancora lentamente.
I feriti sono tre. Nonostante la brutta dinamica, fortunatamente nessuno sembra aver riportato conseguenze garvi.
Sul posto, oltre alle forze dell’ordine, ai Vigili del Fuoco e ai sanitari del 118, anche gli uomini dell’ANAS, per la gestione della viabilità, la rimozione dei mezzi incidentati e la pulizia del piano stradale.

Articoli Correlati