Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Il cordoglio per la scomparsa di Becchetti

Parole di dolore da enti e istituzione per l'improvvisa scomparsa

SIENA. Con la scomparsa, tragicamente prematura,  di Graziano Becchetti la città, tutta – ha detto il sindaco Bruno Valentini – perde un uomo conosciuto e apprezzato per  professionalità, impegno e dedizione, valori con i quali, da sempre, si è contraddistinto, sia all’interno della Confesercenti senese di cui era Presidente,  sia nei rapporti di vita. In questo momento di grande dolore sono vicino alla famiglia, alla quale, assieme alla Giunta ed al Consiglio Comunale, esprimo il più profondo cordoglio”.

“Un amico e una persona che viveva il suo lavoro e il suo ruolo alla guida della Confesercenti di Siena con grande impegno, professionalità e passione. La sua scomparsa improvvisa ha colpito e addolorato tutta l’Arci provinciale che negli ultimi mesi aveva avviato una positiva collaborazione con la Confesercenti mettendo in piedi e in cantiere iniziative di animazione e promozione culturale a Siena”. Con queste parole la presidente dell’Arci provinciale di Siena, Serenella Pallecchi esprime il profondo cordoglio personale e dell’associazione per l’improvvisa scomparsa di Graziano Becchetti avvenuta stamani in un incidente stradale.  

“Il rapporto di collaborazione tra le due associazioni – aggiunge Pallecchi – si è intensificato in maniera particolare nell’autunno scorso, in occasione dell’organizzazione e della promozione del Capodanno 2013, che ha visto impegnati Arci, Siena Jazz e tante attività commerciali del centro storico proprio sotto il coordinamento dell’associazione guidata da Graziano Becchetti. Forti del successo di quell’iniziativa, stavamo programmando e mettendo in piedi altri appuntamenti culturali e sociali per rilanciare Siena e il suo patrimonio artistico e sociale e nei prossimi giorni ci saremmo incontrati per avviare e condividere nuovi progetti. 

“Graziano Becchetti – continua ancora Pallecchi – era una persona straordinaria, che viveva tutto ciò che faceva con grande passione. A volte non ci trovavamo d’accordo, discutevamo e poi tutto finiva in una grossa risata e andavamo avanti, con l’obiettivo comune di portare un contributo al rilancio della città con profonda stima e rispetto reciproci, sia per i ruoli che per le persone. Come Arci, e insieme alla Confesercenti, continueremo il lavoro avviato insieme a lui per la città e per i senesi. Lo dobbiamo a Graziano, alla sua voglia di vivere e al suo entusiasmo. La sua scomparsa lascia un grande vuoto e ci stringiamo alla famiglia e a tutta la Confesercenti con le nostre più sentite condoglianze in un momento così doloroso”.

Luigi Borri, presidente del Centro Sperimentale del Mobile, esprime il suo cordoglio per la improvvisa e prematura scomparsa di Graziano Becchetti. 
“Un grande dolore che colpisce tutto il mondo economico del nostro territorio e le associazioni di categoria. A nome mio e del Centro Sperimentale del Mobile esprimo le più sincere condoglianze a tutti i cari di Graziano Becchetti e a tutta la Confesercenti provinciale di Siena”.
“Perdiamo un professionista competente impegnato nella promozione e nel sostegno alle attività economiche del nostro territorio – continua Borri – Perdiamo un professionista appassionato, attento protagonista della vita economica e politica della provincia di Siena, un professionista disponibile alla collaborazione, sempre aperto al confronto”.

Rosanna Pugnalini, presidente della Commissione Sviluppo Economico della Regione Toscana, sulla scomparsa di Graziano Becchetti:  “Oggi il territorio di Siena ha perso uno dei suoi punti di riferimento, una figura stimata e preparata che ha dato il suo contributo allo sviluppo ed al benessere di queste terre, lavorando sempre al fianco delle imprese del commercio, con grande concretezza  e determinazione”. “Di fronte ad una tragedia così imprevedibile  -continua Pugnalini- , è difficile trovare le parole giuste. In queste ore drammatiche non resta che unirsi al cordoglio per la scomparsa di Graziano, ed unirsi al dolore della famiglia, della Confesercenti provinciale di Siena e degli amici stretti”.

“Alle volte arrivano notizie che lasciano sgomenti, profondamente increduli e turbati – dicono Fabio Petri, presidente Cna, e Gianni Castagnini, direttore -. La scomparsa di Graziano Becchetti è certamente una di queste. Persona per bene, vulcanico nelle idee e trascinatore con il suo entusiasmo, lascia in tutti noi un vuoto profondo. Proprio per questo tutta la Cna, tutti gli artigiani, si stringono in modo forte e sincero alla famiglia, che più di tutti sentirà la sua mancanza, a tutta la Confesercenti, a tutti i dirigenti dell’associazione ed a tutti i commercianti, che avevano eletto più volte Graziano come loro rappresentante più alto. Non vogliamo aggiungere altro, se non un ulteriore abbraccio fortissimo a tutti coloro che vivevano e lavoravano al suo fianco, sperando che il nostro affetto possa lenire almeno in minima parte il loro immenso dolore. Ricorderemo Graziano fin da domani nel miglior modo che, forse, lui avrebbe desiderato, ovvero portando avanti con ancora maggior forza le battaglie comuni che avevamo intrapreso, finalizzate alle ripresa economica del nostro territorio, che lui amava in modo profondo, disinteressato e sincero”.

“Un grande dolore che colpisce la nostra Associazione e tutto il settore del commercio e del turismo di Siena. La Confcommercio si stringe attorno alla famiglia di Graziano Becchetti, agli amici, ai colleghi e alla Confesercenti provinciale di Siena”.  Così Confcommercio Siena esprime il suo cordoglio.  “Perdiamo un amico e un collega – continua Confcommercio – Ci ricorderemo sempre di Graziano come di un collega appassionato del proprio lavoro, impegnato per la crescita del commercio e turismo, molto attivo nella vita economica e politica del nostro territorio. Pochi giorni fa, in quello che poi è stato purtroppo il nostro ultimo incontro, ci siamo confrontati sull’opportunità di rafforzare il fronte delle associazioni per rispondere meglio alla crisi. Lo vogliamo ricordare così: impegnato e appassionato per il bene del territorio senese”.

“A nome di tutto il Pd provinciale senese voglio esprimere il cordoglio per la scomparsa di Graziano Becchetti, presidente della Confesercenti di Siena”. Con queste parole Niccolò Guicciardini, segretario provinciale del Pd senese interviene in merito all’improvvisa scomparsa di Graziano Becchetti. “Graziano – continua Guicciardini – è stata una persona di grande importanza per il tessuto sociale senese. Ha dedicato anima e cuore in tanti impegni per la città, la provincia e l’associazione di cui era alla guida, portando avanti ogni iniziativa con entusiasmo e passione. Ci stringiamo al dolore della famiglia e degli amici, piangendo la scomparsa di una persona speciale, piena di risorse e di entusiasmo di cui sentiremo enormemente la mancanza”.

“Il mondo della rappresentanza delle aziende ha subito una perdita gravissima con la prematura scomparsa di Graziano Becchetti – dice il Psi Riformisti di Siena -. Inviamo le più sentite condoglianze alla famiglia e alla Confesercenti, di cui dal 2005 Graziano era presidente. Ce lo ricorderemo sempre per la sua voglia di cambiamento e per il suo contagioso ottimismo, unito ad una chiara capacità di analisi ed un rigore morale da uomo d’altri tempi. Siena ed il suo territorio perdono molto con la sua scomparsa, ma anche per questo abbiamo il dovere morale di andare avanti. Durante la recente campagna elettorale a Siena abbiamo avuto più volte l’occasione di condividere con Graziano le nostre idee ed i nostri progetti per la città, a cui lui era legatissimo. Il suo apporto è stato determinante per la vittoria finale della coalizione di centro sinistra, a cui Graziano orgogliosamente ha portato il suo apporto. Commerciante, cittadino del mondo ed uomo vero, così ce lo vogliamo ricordare, affinché il suo esempio sia sempre di insegnamento e monito per tutti”.

“Siamo vicini ai familiari e a tutti gli amici della Confesercenti, a cui rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze in un momento così doloroso, per la scomparsa di Graziano Becchetti”.  Con queste parole Susanna Cenni e Luigi Dallai, parlamentari del Pd alla Camera,  esprimono profondo cordoglio. “L’improvvisa scomparsa di Graziano ci riempie di grande dolore – continuano i due parlamentari – Un amico e una persona di straordinarie qualità umane e professionali che ha contribuito, con passione e tante idee, alla nascita e allo sviluppo di molti progetti per la crescita del commercio e del turismo del nostro territorio“.

La Cia Siena esprime profondo e sincero cordoglio per la scomparsa improvvisa di Graziano Becchetti, presidente di Confesercenti Siena. Il presidente Luca Marcucci e il direttore Roberto Bartolini, a nome dell’intera Confederazione provinciale, si stringono intorno ai familiari e all’associazione che Becchetti ha presieduto con grande passione, professionalità e competenza. «Oggi è un giorno triste per la nostra città. Oltre a piangere un amico – sottolineano Marcucci e Bartolini – vogliamo ricordare la persona di Graziano nei vari tavoli delle associazioni senesi: sempre propositivo, pieno di idee e di utili suggerimenti. Ciao Graziano» .

“In questo momento di grande tristezza e nel ricordo di una persona stimata ci uniamo con rispetto al dolore dei familiari.” scrivono Massimo Ulivieri, Presidente Provinciale FIAIP Siena e Francesco La Commare, presidente della Sezione Immobiliare Confindustria Siena.

“Non ci sono parole per descrivere un dolore così grande. L’improvvisa scomparsa di Graziano Becchetti ci priva di una persona capace, di un uomo appassionato del suo lavoro e della vita. Personalmente perdo un amico con il quale ho avuto modo di condividere tanti momenti professionali e non. Il mio primo pensiero, in queste ore così difficili, va alla sua famiglia, ai colleghi di Confesercenti e a tutte le persone che hanno condiviso con lui un comune impegno per il settore del commercio e del turismo in provincia di Siena”. Sono le parole di Graziano Costantini, Direttore generale di Cooperativa Etruria, che esprime cordoglio per la scomparsa di Graziano Becchetti. “Conoscevo Graziano da molti anni – continua Costantini – e con lui ho condiviso battaglie, progetti e tanti momenti importanti della mia vita professionale. L’esperienza nella giunta provinciale di Confesercenti di questi anni, poi, ha rafforzato ulteriormente il nostro rapporto e la nostra amicizia. Graziano era una persona appassionata, che si buttava anima e corpo in ogni nuova impresa che affrontava. Questo spirito è sempre stato apprezzato dagli esercenti senesi che lo avevano riconfermato alla guida dell’associazione solo pochi mesi fa. L’entusiasmo che metteva nel suo lavoro e nell’impegno per l’associazione era lo stesso con il quale viveva la vita e i rapporti con gli altri. Graziano era un persona ottimista, gentile e sempre disponibile con tutti. L’umanità, l’energia e la voglia di vivere che trasmetteva ci mancheranno molto”.

A nome dell’Associazione Antigone, la presidente Alessandra Navarri, esprime il cordoglio per la scomparsa prematura di Graziano Becchetti. “Sconvolti e ancora increduli per l’accaduto, non possiamo che unirci al dolore della famiglia, di Confesercenti Provinciale e dei tanti amici che amavano Graziano. Abbiamo affrontato fianco a fianco moltissime battaglie e condiviso sogni e imprese. Graziano era un punto di riferimento per tutti quanti noi. Continuerà ad accompagnarci con quel senso di protezione con cui sapeva rassicurarci. Non potremmo dimenticarlo mai e qualsiasi traguardo raggiungeremo sarà anche per sempre suo, che sin dagli inizi ci ha sostenuto nel lavoro dell’associazione Antigone dimostrando una sensibilità e una passione assolutamente rare. Ed è proprio la passione una delle tante qualità di Graziano che personalmente mi porterò nel cuore, una passione piena di entusiasmo con cui sapeva trascinare gli altri e sapeva far amare la vita”.

La Fises si unisce al cordoglio per la tragica scomparsa di Graziano Becchetti: “Una persona per bene, un amico della nostra Società, con cui abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto di collaborazione nell’interesse della città e del territorio. Becchetti era persona piena di passione e voglia di fare cose concrete per migliorare la città. Il suo impegno in questi anni alla guida di Confesercenti Siena è stato importante per tutte le aziende del territorio. In queste ore di dolore e cordoglio, tutta la Fises si stringe alla famiglia, agli amici ed ai colleghi che hanno avuto l’onore di essere al suo fianco”.

“Profondo dolore per un’altra vita che cade vittima degli incidenti stradali e vicinanza ai familiari di Graziano Becchetti “un amico, un compagno di viaggio, una persona per bene, seria, competente e professionale”. Così i Comitati per Matteo Renzi della provincia di Siena, di cui Becchetti faceva parte attiva con entusiasmo, generosità e spirito propositivo, esprimono il proprio cordoglio per la tragica scomparsa di Graziano Becchetti e da tutti gli amici e i conoscenti dei Comitati, che in questi mesi avevano avuto modo di conoscerlo da vicino, arrivano i sentimenti di solidarietà e di partecipazione al dolore dei familiari.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula