Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Giugno, mese dell

Consulenza personalizzata per studenti e neolaureati al Placement Office

SIENA. Focus sull’orientamento al lavoro all’Università di Siena.
Nel mese di giugno, oltre al servizio di consulenza consueto, tutti i giovedì un esperto del Placement Office – Career Service dell’Ateneo sarà a disposizione per simulare un vero e proprio colloquio individuale di selezione, per approfondire le principali tecniche di colloquio e capire come rispondere alle domande più comuni.
Il servizio personalizzato, come gli altri offerti dall’ufficio, è disponibile su appuntamento, prenotando almeno una settimana prima con una mail all’indirizzo placement@unisi.it, con allegati il curriculum vitae ed il profilo professionale/azienda per il quale si vuol simulare il colloquio.
Inoltre, studenti e neolaureati dell’Ateneo possono rivolgersi all’ufficio per numerosi servizi di consulenza personalizzata, dall’orientamento professionale sulle metodologie di ricerca attiva del lavoro al bilancio delle competenze, l’aiuto nella redazione del curriculum e di una lettera di presentazione, l’individuazione degli obiettivi professionali e del profilo professionale, anche attraverso colloqui individuali su Skype.
Per informazioni: Placement Office – Career Service, Banchi di Sotto 59 – Siena, tel. 0577 232007, www.unisi.it/placement.