Rotazione Header
Rotazione Header
Rotazione Header
Rotazione Header
Vivisiena Verticale
Vivisiena Verticale

Comune e Fondazione Mps: i candidati a sindaco chiedono chiarezza e trasparenza

Per questa ragione compatti e concordi ci rivolgiamo ai massimi rappresentanti delle istituzioni

Siena-Palazzo-Pubblico

SIENA.  Noi candidati a Sindaco per la città di Siena – Maurizio Montigiani, Eugenio Neri, Enrico Tucci, Laura Vigni – rappresentanti di diversi e concorrenti schieramenti che si stanno confrontando pubblicamente in città ormai da mesi, alla luce delle ultime vicende ci schieriamo uniti per chiedere la massima trasparenza su due questioni che appaiono ormai decisive e imprescindibili per il futuro della nostra città: il Comune con il suo livello di indebitamento e la Fondazione Mps con il suo nuovo statuto.

Per questa ragione compatti e concordi ci rivolgiamo ai massimi rappresentanti delle istituzioni.

Al Commissario del Comune di Siena, Enrico Laudanna chiediamo che faccia un punto di chiarezza, informi rapidamente la città sullo stato reale del bilancio del Comune e sul suo stato patrimoniale effettivo, sulle possibili conseguenze a cui rischia di andare incontro l’amministrazione. Riteniamo infatti necessario che i cittadini abbiano un quadro esatto dello stato dei residui attivi e passivi, quali alienazioni immobiliari sono state fatte e quale ne è stato il ricavato, quali intenzioni abbia il Commissario per la definizione della Tares. In modo così da mettere tutti in condizione di valutare gli stessi elementi.

Al Presidente della Fondazione Mps, Gabriello Mancini, chiediamo di dire con chiarezza il punto raggiunto dalla riflessione in sede tecnica sui cambiamenti che si ritengono necessari nello Statuto dell’Ente e, soprattutto chiarisca se nel percorso di modifica sia previsto o meno un ruolo per il Consiglio Comunale che uscirà dalle elezioni amministrative del prossimo maggio-giugno.

Non si può giocare sulla pelle della città con campagne unilaterali senza un reale confronto con i cittadini. Non si può avere un confronto serio e leale in rappresentanza dei nostri concittadini senza conoscere ciò che di diritto ci spetta sapere.

 

I candidati a Sindaco

Maurizio Montigiani, Eugenio Neri, Enrico Tucci, Laura Vigni

/* Style Definitions */
table.MsoNormalTable
{mso-style-name:”Tabella normale”;
mso-tstyle-rowband-size:0;
mso-tstyle-colband-size:0;
mso-style-noshow:yes;
mso-style-priority:99;
mso-style-qformat:yes;
mso-style-parent:””;
mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt;
mso-para-margin-top:0cm;
mso-para-margin-right:0cm;
mso-para-margin-bottom:10.0pt;
mso-para-margin-left:0cm;
line-height:115%;
mso-pagination:widow-orphan;
font-size:11.0pt;
font-family:”Calibri”,”sans-serif”;
mso-ascii-font-family:Calibri;
mso-ascii-theme-font:minor-latin;
mso-hansi-font-family:Calibri;
mso-hansi-theme-font:minor-latin;
mso-bidi-font-family:”Times New Roman”;
mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}

Articoli Correlati

  • marioascheri

    Ma scusate, Vi siete sentiti anche con Michele Pinassi? Non era bene fare tutti e 5 assieme?
    Anche un ‘manifesto’ di principi comune non sarebbe male, no? Per quel poco che posso sentire i nostri concittadini, devo dire che la frammentazione non piace: non capiscono la Vostra divisione. Cosa che ovviamente pu

  • Duccino

    costruttivit

  • nerbatafacile

    non

  • Michele

    I 4 candidati sindaco firmatari di questo comunicato mi hanno contattato. Ho deciso, dopo essermi consultato con gli altri del MoVimento Siena 5 Stelle, di non sottoscrivere questo documento. Il MoVimento Siena 5 Stelle chiede che nessuno degli attuali deputati della Fondazione MPS si azzardi a modificare lo Statuto, soprattutto adesso che sono giunti al termine del loro disastroso mandato. Abbiamo, a tal proposito, inviato alla stampa un nostro comunicato, pubblicato anch’esso dal Cittadino OnLine.

  • Maurizio Montigiani

    opportuna precisazione di Pinassi,
    a leggere la bozza dello statuto (membri deputazione amministratrice da 7 a 5, non pi

  • aeroflot

    il cenni, che ha contribuito a disfare Siena, non dice niente? e’ in citt

  • Candidesiennois

    Anche se qualcuno dichiara che tutto

  • camilloepeppone

    La Vigni chieda pure lumi alla sua rappresentante in Fondazione MPS, Buscalferri. Neri ha l’imbarazzo della scelta, Burresi, Mancini, ecc. Montigiani e Tucci, siete davvero gli unici puri, non fatevi inquinare.

  • manzanarre

    E il candidato del PD.. o il PD stesso? Dov’

  • robespierre

    Caro camillopeppone, forse non lo sai ma Mancini e Burresi sono nel PD e quindi antagonisti al Neri. Ma li leggi i giornali? Oppure sei uno del PD travestito che vuol mettere zizzagna? Quello che hanno fatto i 4 candidati