Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Nati per leggere: una settimana di eventi in biblioteca

Primo appuntamento in programma “Una scatola di libri. Aprimi, toccami, leggimi", un'iniziativa nata dalla collaborazione con la libreria "La casa sull'albero" di Arezzo

SINALUNGA. Promuovere il diritto alle storie delle bambine e dei bambini. E’ questo l’obiettivo della Settimana nazionale “Nati per leggere” a cui, dal 13 al 20 novembre aderisce anche il territorio di Sinalunga con un programma stilato dalla Biblioteca comunale rivolto ai bambini nella fascia  di età 0/6 anni.

Il primo appuntamento è in programma domenica 13 novembre alle ore 17,30 con “Una scatola di libri. Aprimi, toccami, leggimi”, un’iniziativa nata dalla collaborazione con la libreria “La casa sull’albero” di Arezzo. Si prosegue poi con due aperture straordinarie della Biblioteca in programma  mercoledì 16 novembre dalle ore 15,30 alle ore 19,00 e sabato 19 novembre dalle ore 9,30 alle ore 12,00: la biblioteca resterà aperta per accogliere i bambini con i libri, i disegni e le storie.

Momenti di letture e condivisione con i bambini e le famiglie, con l’obiettivo di garantire il diritto alle storie in primo luogo tra le mura domestiche e a scuola.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Biblioteca al numero tel. 0577 631200 e-mail: biblioteca@comune.sinalunga.si.it