A Monticchiello cena di beneficenza per aiutare i minori stranieri

Gli interventi sono organizzati dall'associazione umanitaria Intersos a Roma

MONTICCHIELLO (Pienza) – Sabato 4 novembre a Monticchiello una cena di beneficenza per aiutare il centro di cure primarie e di accoglienza per minori stranieri non accompagnati attivato dall’associazione umanitariaIntersos a Roma. La serata è organizzata da un folto gruppo di associazioni del sud della provincia di Siena, impegnate nella promozione della cultura dell’integrazione e dell’accoglienza. 

INTERSOS24, si chiama il nuovo centro di accoglienza a Roma per minori stranieri non accompagnati. La struttura sarà aperta 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno e avrà al suo interno un ambulatorio medico le cui porte saranno aperte anche ai romani in difficoltà in modo da contribuire ad una vera integrazione. Nell’ambulatorio, che sarà gestito in collaborazione con Sulla Strada Onlus, saranno presenti specialisti in ginecologia, pediatria e malattie infettive, che effettueranno sia prestazioni inerenti alla propria specializzazione clinica che assistenza medica di base e orientamento ai servizi sociosanitari.

Durante la serata monticchiellese, rapprensentati dell’associazione umanitaria presenteranno il centro e le sue attività, in un incontro pubblico che si svolgerà alle 19:30 alla Sala Aldo Nisi del Teatro Povero di Monticchiello. A seguire, dalle 20, la cena preparata e servita dai volontari delle associazioni coinvolte: dall’antipasto al dolce, con specialità della nostra cucina. Il costo della cena è di 20 €. È necessaria la prenotazione entro giovedì 2 novembre al numero: 0578 75 51 18 (segreteria del Teatro Povero, aperta tutti i giorni compresi festivi: 9 / 12:30 e 15 / 18; escluso lunedì pomeriggio).

Elenco della associazioni che aderiscono al coordinamento e alla manifestazione (in aggiornamento, per l’elenco completo vedi il sito: http://teatropovero.it/?p=3742

):

Anpi Valdichiana  

Associazione Amica Donna       

Associazione La Banda del Sorriso     

Auser Chianciano

Auser Sant’Albino

Bottega del Mondo Wipala-Oxfam Italia Sarteano

Circolo Legambiente Terra e Pase APS

Collettivo Piranha

Gli Amici di Betlemme

Istituto Musicale Bonaventura Somma di Chianciano Terme   

Libera Università Iris Origo

Teatro Povero di Monticchiello