Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Lavori di manutenzione sulla dorsale del Vivo

Gli interventi dei tecnici di Acquedotto del Fiora martedì 12 febbraio dalle 7 alle 17 nelle località Fosso a Lupo e Mondonuovo, nel comune di Castiglione d’Orcia

CASTIGLIONE D’ORCIA. Lavori di manutenzione programmata sulla condotta adduttrice dorsale Vivo. Martedì 12 febbraio dalle 7 alle 17 i tecnici di Acquedotto del Fiora saranno al lavoro nelle località Fosso a Lupo e Mondonuovo, nel comune di Castiglione d’Orcia. Per consentire i lavori verrà chiusa la dorsale Vivo presso il nodo idraulico “Giglianello”, pertanto potrebbero verficarsi temporanee riduzioni delle pressioni e delle portate o una eventuale sospensione del flusso idrico alle utenze situate nei comuni di Castiglione d’Orcia, Pienza, San Quirico d’Orcia e Trequanda, a quelle della frazione di Montisi e zone rurali nel comune di Montalcino e a tutte le utenze rurali situate in tali comuni e collegate direttamente alla dorsale adduttrice. Potranno inoltre verificarsi occasionali fenomeni di intorbidimento dell’acqua, che a partire dal ripristino del servizio rientreranno progressivamente con il passare del tempo.  

Il personale di Acquedotto del Fiora monitorerà la capacità dei serbatoi per attivare un servizio di emergenza qualora l’interruzione del flusso dovesse essere superiore alle 12 ore.  Si invitano comunque gli utenti a segnalare eventuali interruzioni superiori alle 12 ore chiamando il numero verde di Acquedotto del Fiora, 800 356935, gratuito sia da rete fissa che da mobile e in funzione 24 ore su 24.