“La musica diventa solidarietà”: evento per i ragazzi con disturbi d’apprendimento

Domenica 29 ottobre alle 17.30 nella Chiesa di San Francesco per un’iniziativa organizzata dal Rotary Club Montaperti e dal Comune di Asciano

ASCIANO. Note di beneficenza in favore dei ragazzi con Disturbo Specifico dell’Apprendimento (DSA). E’ il concerto “La musica diventa solidarietà” che andrà in scena domenica 29 ottobre alle 17.30 nella Chiesa di San Francesco per un’iniziativa organizzata dal Rotary Club Montaperti e dal Comune di Asciano in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Sandro Pertini di Asciano e la Pro Loco di Asciano. Ad eseguire il concerto saranno il coro e l’orchestra del Liceo Musicale Enea Silvio Piccolomini di Siena; direttore del coro il Maestro Vincenzo Vullo e direttore d’Orchestra il Maestro Leonardo Giomarelli.

L’ingresso al concerto è ad offerta libera e l’intero ricavato sarà destinato a finanziare il laboratorio di doposcuola per i ragazzi con Disturbo Specifico dell’Apprendimento della scuola primaria e della scuola secondaria dell’Istituto Comprensivo Sandro Pertini di Asciano. La serata si concluderà con un aperitivo a buffet.