Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Il 26 maggio ad Asciano torna la Festa del cane

“I tuoi animali domestici con un click” è il concorso legato alla manifestazione

ASCIANO. Torna domenica ad Asciano l’atteso appuntamento della Festa del cane, un momento molto apprezzato dai cinofili che viene organizzato in memoria di Mario Polloni dal locale Gruppo cani utilità e soccorso della località ascianese.

Portate i vostri amici a quattro zampe in passerella e non perdetevi il concorso “Il mio cane sa fare”. Tanto divertimento e in programma ci sono dimostrazioni di agility dogs and tricks per tutta la giornata a cura degli istruttori Enci del centro cinofilo By-Dog. 
Le iscrizioni saranno a offerta libera e si svolgeranno la mattina a partire dalle ore 8,30. La festa, ad ingresso libero, si svolgerà ad Asciano nella zona sportiva di Sant’Anna.

Nel corso della manifestazione si terrà l’ottavo concorso “Vita da cani – I tuoi animali domestici con un click” con i lavori degli studenti della scuola primaria di Asciano “Sandro Pertini” che saranno esposti a partire dalle ore 10. Nella giornata ascianese saranno presenti gli istruttori Enci del centro cinofilo By-Dog che saranno attivi con dimostrazioni di agility dog e tricks.

La manifestazione partirà alle ore 8,30 con le iscrizioni, che andranno avanti fino alle ore 12,30. Alle ore 15 sarà il momento delle dimostrazioni, delle sfilate e successivamente delle premiazioni. I cani saranno valutati da esperti cinofili, verrà giudicato il più bel cane del comune, poi il “best” di razza e bastardini, e ancora il più piccolo e il più grande.