Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

E’ festa nel Prato. ‘Aspettando l’Imperatore’

Da venerdì 7 a domenica 9 giugno ai giardini di Via Matteotti a San Quirico d’Orcia: tradizione, gastronomia e musica nel fine settimana biancoverde

SAN QUIRICO D’ORCIA.  Tre giorni all’insegna della tradizione, della gastronomia e del divertimento, con le bandiere biancoverdi al vento. Si svolgerà da venerdì 7 giugno a domenica 9, “Aspettando l’Imperatore” la festa annuale del Quartiere Prato, a San Quirico d’Orcia, nei giardini di Via Matteotti. Si tratta del quarto ed ultimo fine settimana dedicato ai Quartieri prima della 59esima Festa del Barbarossa (12-16 giugno).

Un programma intenso attende contradaioli e turisti. Venerdì 7 giugno, il via alle ore 22, con panini, patate fritte, birra alla spina e pane e nutella. Musica con DJ set con Alessio Cappelli.

Sabato 8 giugno, l’appuntamento è per la serata in Via Matteotti, dalle 20, aperitivo, cena tipica valdorciana e musica con gli Over Sound, gruppo cover rock.

Domenica 9 giugno con un ricco programma per la terza e conclusiva giornata della festa biancoverde. Alle 11.30 esibizione in Piazza della Libertà “Nuove e Vecchie glorie”. Le vie del paese si riempiranno dei colori bianco e verdi e i bravissimi alfieri e tamburini di ogni età mostreranno le loro abilità nell’arte di volteggiar bandiere e suonar tamburi. Un corteo medievale numeroso, farà da cornice ad un emozionante spettacolo da non perdere.

Alle 13 il programma prosegue con il pranzo prataiolo; alle 17.30 gara dei piccoli e dei grandi arcieri biancoverdi. Gran finale alle 20 con la cena tipica valdorciana.