Corso di uncinetto al via a Gaiole

Prima lezione mercoledì 22 novembre

GAIOLE IN CHIANTI. Iscrizioni aperte al primo corso gratuito di uncinetto in biblioteca, promosso a Gaiole in Chianti, dalla biblioteca comunale, in collaborazione con Eda Servizi. L’obiettivo del corso è quello di ritrovare un tempo per la socialità e il piacere dello stare insieme, attraverso un laboratorio creativo, in grado di stimolare la manualità e di trasmettere la tecnica alla base di uno dei più antichi lavori artigianali, che rischia di andare perduto con il sopravvento della tecnologia.

Il corso è aperto a partecipanti di tutte le età, a partire dai 6 anni fino agli ultranovantenni. Si articola in 4 appuntamenti di un’ora e mezza ciascuno, con inizio alle ore 17, nei seguenti giorni: mercoledì 22 novembre; venerdì 24 novembre, venerdì 1 dicembre e mercoledì 6 dicembre.

Il corso è orientato alla realizzazione finale di un portacellulare. Ogni partecipante si dovrà procurare un uncinetto, un gomitolo o in alternativa scampoli di lana o cotone. La maestra Daniela guiderà il gruppo nella realizzazione del manufatto finale tra pratica e teoria.

Info e iscrizioni: biblioteca.comunale@comune.gaiole.si.it Biblioteca comunale, via Guglielmo Marconi, 27 H, Gaiole in Chianti. pagina facebook Biblioteca di Gaiole in Chianti