A cena in libreria con chef ‘Mendo’ e lo scrittore Ragagnin

Venerdì 3 novembre alle 20,30 torna "L'IBRIda cena" al Mondo dei Libri. Prenotazione entro il 2 novembre

POGGIBONSI. Al Mondo dei Libri torna “L’IBRIda Cena”. Venerdì 3 novembre alle 20,30, dopo il successo dei precedenti appuntamenti, si torna a cena in libreria. L’evento si svolgerà al Mondo dei Libri in via Sardelli e vedrà come consueto la partecipazione di Chef ‘Mendo’, alias Fabio Mendolicchio, editore, da cui nasce il progetto. Insieme a lui sarà presente Luca Ragagnin, poliedrico artista, poeta, scrittore, paroliere (fra gli altri dei Subsonica, Antonello Venditti, Blu Vertigo), autore di testi teatrali.

La cena sarà ispirata all’ultimo romanzo di Ragagnin “Agenzia Pertica” (Miraggi, collana ScafiBlù) in un viaggio inebriante attraverso la cucina eclettica di Chef ‘Mendo’, con un menu tra Praga e Torino annaffiando di vodka. E quindi: rotolo di sfoglia con paté di olive alla piastra, misticanza e salumi affumicati praghesi, insalata di risi e grano indiani con cipolline in agro e salsiccia ceca, patate e cavolo verza in salsa tartara ceca con aringhe marinate, syrecky (o olomoucké tvaruzky), bocconcini di formaggi con marmellata ibrida dedicata a ‘zappa’ (la merla indiana), tagliolini torinesi al concentrato di carne incidentati alla vodka con prezzemolo, profitterols con bigliettino del romanzo e composizione dolce con frutta secca e zabaione freddo alla vodka. Il tutto con acqua, vino bianco Doc aromatizzato al cardamomo e vino rosso Doc speziato al ginepro

Come sempre, sono possibili variazioni per rispondere a intolleranze e allergie, a chi ne fa richiesta tramite comunicazione. I posti sono limitati ed è necessario prenotare entro le 13 del 2 novembre allo 0577 939165 o scrivendo a info@ilmondodeilibri.it.