Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Al Roncalli si parla di adolescenti nell’era digitale

Mercoledì 15 maggio alle 17, nell’aula magna dell’istituto valdelsano,  il primo incontro del ciclo “Io sono adolescente"

POGGIBONSI. Mercoledì 15 maggio, alle 17 nell’aula magna dell’ IIS Roncalli di Poggibonsi, si terrà l’incontro “Adolescenti nell’era digitale”, tenuto dal Dott. G. Salerno, Psicologo e Psicoterapeuta. L’incontro, rivolto a genitori, docenti e studenti, ma anche a tutta la cittadinanza, è il primo della rassegna “Io sono adolescente”, una rassegna organizzata da IIS Roncalli in collaborazione con la presidenza del consiglio d’istituto e con la Asl Toscana Sud Est.

Il secondo incontro, “Alimentazione e nutrizione degli adolescenti per un corretto e sano stile di vita” si terrà giovedì 30 maggio alle 16.30  e avrà come relatori il prof. Vincenzo Cantara, docente presso l’IIS Roncalli, e il Dottor Marco Bindi, medico.

“L’idea di una rassegna che abbia al centro temi legati all’adolescenza nasce dall’esigenza, espressa dai rappresentanti dei genitori e dalla commissione benessere del nostro istituto, di approfondire temi che abbiano al centro un momento complesso e straordinario come è quello del passaggio dall’infanzia all’ età adulta -spiega il Dirigente Scolastico Gabriele Marini– L’obiettivo della nostra rassegna è quello di proporre incontri che possano analizzare i punti di vista della scuola e della famiglia su temi cogenti e legati al benessere degli adolescenti, come quelli dell’uso consapevole dei media e dell’alimentazione corretta e consapevole.”

Tutte le informazioni sull’ Istituto Roncalli sul sito www.iisroncalli.edu.it.