Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

"Siena degli spiriti" protagonista alle Passeggiate d’autore

Nei panni di guide d

SIENA. Una Siena misteriosa e nascosta, il tipico scenario di un romanzo gotico dove i fantasmi non esistono ma ci sono veramente. È quella che verrà raccontata con “Siena degli spiriti”, quinto appuntamento de “I colori del libro. Passeggiate d’autore”, in programma domani (8 novembre) alle 15.30. Nei panni di guide d’eccezione Massimo Biliorsi insieme all’attore e scrittore Carlo Martigli. La partenza è fissata alle 15.30 da Pian dei Mantellini (Chiesa del Carmine) con arrivo previsto intorno alle 17 a Palazzo Comunale.

“I colori del libro. Passeggiate d’autore” organizzata dal Comune di Siena e toscanalibri.it proseguirà fino al 10 gennaio, con la direzione artistica di Luigi Oliveto, portando turisti e cittadini a spasso insieme a intellettuali in grado di raccontare i segreti degli angoli più nascosti della città. Dalle antiche mura all’arte nei Drappelloni, dai luoghi cari a Mario Luzi a quelli della Divina Commedia, passando attraverso la Siena mistica e degli spiriti, facendo tappa negli angoli di una città donna e leggendo il mito di Siena negli occhi e nei taccuini dei viaggiatori stranieri.

Info – I colori del libro. Passeggiate d’autore sono a cura dell’assessorato al turismo del Comune di Siena. Partecipazione gratuita (preferibile prenotazione). Info e prenotazioni: tel. 0577.391787 | redazione@toscanalibri.it. I luoghi della città sono raccontati da guide autorizzate delle Associazioni cittadine.