Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

“Museo e Giardino – Scopro e osservo da vicino”: un campus dei Fisiocritici

Per i bambini dai 6 ai 10 anni tre le date disponibili: 25 giugno, 4 e 9 luglio

SIENA. Torna l’appuntamento con il campus estivo “Museo e Giardino – Scopro e osservo da vicino” rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni organizzato dal Museo di Storia Naturale dell’Accademia dei Fisiocritici in collaborazione con il Museo Botanico dell’Università di Siena. Tre le date tra le quali se ne può scegliere una: 25 giugno, 4 e 9 luglio. Iscrizioni prorogate al 20 giugno per il campus del 25 giugno e al 28 giugno per i campus del 4 e del 9 luglio. Divertimento e apprendimento sono le parole chiave di quest’esperienza che, attraverso attività, giochi e laboratori, permetterà ai bambini di scoprire le ricchezze dei due musei senesi. Il costo è di 25 euro per il singolo partecipante e di 20 euro a testa in caso di partecipanti fratelli o sorelle. La quota comprende materiale per giochi e attività, pranzo e premi per partecipanti e vincitori. Modulo di iscrizione e regolamento sono disponibili sul sito www.fisiocritici.it e sulle pagine social del Museo di Storia Naturale dell’Accademia dei Fisiocritici.

Il campus partecipa ad un concorso che premia i migliori eventi in tutta Italia: è possibile votarlo su questo link https://italive.it/museo-e-giardino-scopro-e-osservo-da-vicino/ cliccando sulle stelle senza bisogno di registrazione.

In questo periodo il Museo ha in programma aperture in giorni e orari insoliti: sabato 22 e domenica 23 giugno dalle 9 alle 18, mentre venerdì 21 e lunedì 24 giugno, oltre all’apertura ordinaria dalle 9 alle 14, il Museo sarà visitabile anche dalle 15 alle 19, come sempre a ingresso libero.