L’integrazione scolastica degli alunni con disabilità a “Bambini in città”

Giovedì 26 incontro all’istituto “F. Tozzi”, a ingresso libero, con la professoressa Clara Rossi

SIENA. “Cambiare lo sguardo per accettare la diversità: la scuola, le famiglie, il contesto di vita”. Questo il tema del terzo appuntamento di “Bambini in città – Under 20”, il primo ciclo annuale di conferenze del Piano Educativo Zonale sui modelli pedagogici ed educativi promosse dalla Conferenza per l’Educazione e l’Istruzione alla quale partecipa il Comune di Siena.

L’incontro, a ingresso libero, è in programma alle ore 17.30 di giovedì prossimo, 26 ottobre, all’istituto comprensivo “F. Tozzi” (strada del Petriccio e Belriguardo) e prevede l’intervento della professoressa Clara Rossi, referente provinciale all’Ufficio scolastico territoriale di Siena per l’integrazione scolastica degli alunni con disabilità, oltre che responsabile e coordinatrice del Centro territoriale di supporto CTS-H Siena e dello Sportello Autismo Siena. La professoressa Rossi è inoltre titolare dei laboratori di Didattica speciale e docente nei corsi di specializzazione per docenti di sostegno alla Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Firenze e all’Università degli Studi di Roma – Foro Italico.

Per ulteriori informazioni telefonare al 333 4497474 oppure scrivere agli indirizzi e-mail comunitaeducative@comune.siena.it o conferenzaistruzione@comune.siena.it.