“Lean, operations management e valued based care”

Un convegno organizzato per il 5 ottobre al TLS

SIENA. Un convegno per fare il punto della situazione e proiettarsi sui progetti futuri del metodo Lean in sanità. E’ quello organizzato nell’ambito della IV^ edizione del master in Lean Healthcare Management, intitolato “Lean, operations management e value based care”.

Venerdì 5 ottobre, dalle ore 9, presso la sede di Toscana Life Sciences, in strada del Petriccio e Berliguardo, a Siena, si terrà dunque una giornata di approfondimento e riflessione sul ruolo che il metodo “lean” ha nei processi di miglioramento nell’organizzazione sanitaria, per una maggiore efficienza verso i cittadini.

Ad aprire i lavori sarà Roberto Gusinu, direttore sanitario dell’Azienda ospedaliero-universitaria senese, a cui seguirà Alessandro Agnetis, direttore del master, e diversi approfondimenti tra cui le gestione operativa in sanità e in Regione Toscana, con Maria Teresa Mechi e l’esperienza del paziente tra valutazione e gestione operativa, con Sabina Nuti, responsabile del Laboratorio MES del Sant’Anna.

Si parlerà anche dei progetti nell’Aou Senese e di diverse esperienze con altre realtà sanitarie tra cui Genova, Milano, Pisa e la Svezia.