Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Le donne e il cristianesimo nascente: la proposta dell’Associazione Archeosofica

Giovedì 28 maggio alle ore 21.15 ultimo appuntamento che si terrà presso la sede dell’associazione culturale

SIENA. Sarà dedicato a come le donne vissero il Cristianesimo e a quale fu il loro ruolo nella sua diffusione e comprensione, l’ultimo degli incontri del ciclo su “Roma, i misteri antichi ed il Cristianesimo delle origini” promosso dall’Associazione Archeosofica, Sezione di Siena.

L’appuntamento, ad ingresso gratuito, avrà luogo a Siena il prossimo giovedì 28 maggio, presso la stessa sede dell’Associazione in via Banchi di Sopra 72, alle ore 21,30.

Si parlerà soprattutto del gruppo di discepole che apprese l’insegnamento diretto del Cristo, e delle donne che lo seguirono.  Si cercherà di indagare su chi furono queste donne, sul rapporto che con loro ebbe Cristo, sugli insegnamenti e rivelazioni che furono loro destinati. Si parlerà anche delle cristiane dei primi secoli, le prime ad aderire al messaggio evangelico. Non di molte infatti, si conoscono l’identità o la storia.

Gesù e le donne: un rapporto definito da storici e studiosi “femminista” e rivoluzionario. Vedremo come questa definizione trovi forza soprattutto nel fatto che, ancor prima di una richiesta di un uguaglianza da un punto di vista sociale, il suo messaggio esige uguaglianza sul piano morale ed interiore.

Per informazioni 3661897344; Info.siena@boxletter.net