Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto

Celebrazioni del 4 Novembre

SIENA. il Comitato promotore per le manifestazioni celebrative del 4 novembre organizza la cerimonia pubblica per celebrare la Festa dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate.
L’iniziativa, che cade nel 90° anniversario di Vittorio Veneto, avrà luogo grazie alla collaborazione del Comune di Siena, della Provincia, del 186° Reggimento Paracadutisti “Folgore” di stanza a Siena, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e della Croce Rossa Italiana.
La cerimonia inizierà alle ore 11.00 all’Asilo Monumento, nei pressi dei giardini della Lizza, con l’alza bandiera. Seguiranno gli onori ai caduti con deposizione di corone d’alloro da parte del Prefetto, del Sindaco, del Presidente della Provincia, del Comandante del Presidio Militare, delle Forze dell’Ordine, della Polizia Municipale di Siena e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, presenti con gonfaloni e labari.
Seguiranno, la lettura di messaggi del sindaco, del presidente dell’Amministrazione provinciale e del prefetto e la consegna di diplomi di fedeltà ad alcuni combattenti.