Bebè Boom Pat nati per la musica: letture animate agli Intronati

L'appuntamento del 12 gennaio è dedicato ai bambini da 0 a 6 anni

SIENA.  Torna l’appuntamento, per il 12 gennaio alle ore 11, con le letture animate della Biblioteca Comunale degli Intronati (via della Sapienza, 3).

L’incontro Bebé Boom Bap Nati per la Musica  curato PromoCultura per il progetto “Giardini Segreti”,  dedicato ai bambini da 0 a 6 anni, attraverso la lettura cantata del libro Vorrei essere un fiore di Eric Battut (Edizioni Bohem Press Italia), che trattando dell’accettazione di se stessi e dell’ acquisizione della fiducia nelle proprie potenzialità, affronterà il tema del diritto alla musica e al divertimento. Attraverso i giochi di ascolto e la costruzione di strumenti musicali con materiali di riciclo, il rapper Zatarra accompagnerà i bambini nell’esplorazione autonoma del mondo dei suoni attraverso la riproduzione e l’invenzione di nuovi ritmi.

La partecipazione è gratuita (massimo 25 partecipanti) con prenotazione obbligatoria telefonando al numero 0577 292636, in fascia oraria 9-19, oppure scrivendo una e-mail a biblioteca@biblioteca.comune.siena.it, verificando la risposta di conferma.

Il calendario completo degli appuntamenti di “Giardini Segreti”, che dureranno fino al mese di maggio, è pubblicato nel sito www.bibliotecasiena.it.