Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

A Siena, con Ipazia Promos, il primo battito d’ali di farfalla di un nuovo progetto politico

La Onlus che promuove la cultura, la socialità e la solidarietà affianca la coalizione per Corradi sindaco

SIENA. Da un mese esatto, Siena è stata lietamente sorpresa da una campagna di comunicazione atipica e di grande interesse, culturale e civile, fondata sulla promozione di valori etici e politici e non finalizzata alla vendita di prodotti commerciali né all’acquisto di cariche o ricchezze. È il racconto per immagini di un pensiero e di un impegno per il Paese, attraverso una sorta di “pubblicità progresso” che si articola in manifesti, messaggi radiofonici e corti televisivi, che stanno appassionando anche gli internauti, rimbalzando sul web con le loro gradevoli “lezioni” su temi di alto profilo e di interesse generale: Cambiamento, Utopia, Leadership, Laicità, Democrazia, Femminile, Mediterraneo.
Questa insolita campagna porta la firma di Ipazia Promos (www.ipaziapromos.org), una Onlus nata con l’intento di promuovere la cultura, la socialità e la solidarietà attraverso il metodo della partecipazione attiva e consapevole. Ipazia Promos dichiara di ispirarsi ai «valori dell’etica, della legalità e della responsabilità, per favorire il rafforzamento della democrazia e del benessere sociale».
La domanda è come mai questa affascinante campagna valoriale abbia scelto Siena, in una evidentemente non casuale coincidenza temporale con l’inizio della tornata elettorale per il rinnovo del Sindaco e dell’amministrazione comunale. Secondo quanto affermano i responsabili di Ipazia Promos e di Ipazia Preveggenza Tecnologica – il consorzio di appartenenza −, lo scopo è di effettuare un test di valutazione dello “stato di salute” etico-civile dei cittadini italiani e della nostra Repubblica, a partire da una città giudicata “strategica” per definire e ridefinire gli equilibri politici e istituzionali dell’Italia, e quindi, per guidare la rinascita del nostro Paese e la sua riabilitazione su scala internazionale come nazione “prediletta” per cultura, arte, scienza, diritto, umanesimo.
Ipazia Promos e Ipazia Preveggenza Tecnologica non si sono sottratte alla sfida di entrare nell’agone elettorale, a sostegno di un candidato e di una coalizione giudicati compatibili con la missione culturale e sociale su cui si sono costituite. Soltanto l’assunzione di una responsabilità pubblica può rendere possibile, infatti, l’agire concreto in difesa di quei valori così ben espressi e sintetizzati nella campagna di comunicazione. La coalizione composta dalla Lista per Corradi Sindaco, le Liste Civiche Senesi e il Nuovo Polo per Siena, a sostegno di Gabriele Corradi candidato a Sindaco di Siena, è sembrata la più idonea a trasformare in comportamenti politici e amministrativi quei valori così ben proclamati, con parole desiderose e capaci di aprire scenari nuovi, inediti.
La campagna ha preso l’avvio con le parole di Mario Luzi, intelligenti e profetiche, di vate di un Nuovo Risorgimento italiano che muove da Siena. Sulle macerie – di una gestione stagnante e spesso opportunistica del territorio, della crisi dell’Università, del lavoro, della sanità, dell’economia, della finanza, della democrazia –, il pensiero e la volontà organizzati a servizio del bene comune, della giustizia, del diritto, della solidarietà, della pace, si alzano in volo, come la farfalla del primo spot televisivo della campagna di Ipazia Promos (ripresa nei manifesti elettorali del PD). Un battito d’ali che porta il vento fresco della speranza, della fiducia che davvero qualcosa di buono può succedere, questa volta. Oggi a Siena, domani in Italia.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula