11 trucchi per dimagrire velocemente

ROMA. Guardarsi allo specchio non è sempre così semplice, specie se si hanno troppi chili in eccesso, localizzati sull’addome e in altre aree del corpo; in un certo senso, possiamo dire che quando il nostro corpo non ci piace più, lo specchio diventa un vero e proprio nemico nella casa! Proprio per questo, se sei alla ricerca di una soluzione rapida per diminuire il tuo peso e ritornare in forma, ti suggeriamo di prendere in considerazione una dieta per dimagrire velocemente, senza però compiere alcun errore banale.

Per dimagrire velocemente non dovrai assolutamente saltare i pasti e né tantomeno cibarti esclusivamente di frutta o verdura. Difatti, scegliendo delle diete scorrette potresti solamente ritrovarti ad avere l’effetto contrario di quello che desideri, acquisendo tutti i chili che, inizialmente, potevi credere di aver perso.

Ad ogni modo, la prima cosa da tenere in mente per perdere peso è proprio quella di cambiare le abitudini alimentari: con un regime alimentare più sano ed arricchito di cibi che consentono di velocizzare il tuo metabolismo, potrai ottenere il risultato desiderato in poco tempo. Non dimenticare, peraltro, che è molto importante fare attività fisica in questo periodo, così da rendere anche più tonico il corpo.

11 segreti per dimagrire velocemente

Ma quali sono i veri trucchi utili per dimagrire velocemente?

  • Non saltare mai i pasti, soprattutto la colazione, giacché questa ti aiuta ad affrontare al meglio la giornata. Il miglior modo di fare colazione è in maniera abbondante, ma con alimenti leggeri come cereali e frutta fresca di stagione;

  • Cammina velocemente o corri almeno 30 minuti al giorno, per cercare di attivare il metabolismo;

  • Non cenare dopo le 20:00 e, inoltre, prepara dei piatti leggeri;

  • Evita di mangiare tra un pasto e l’altro e, se proprio hai fame, prendi da bere dell’acqua, del tè oppure un caffè senza zucchero;

  • Prima di pranzo o cena bevi un bicchiere d’acqua e mangia un’insalata condita poco: in questa maniera, le fibre ti aiuteranno a saziarti più velocemente e non mangerai tanto dopo;

  • Evita di portare in tavola alimenti troppo grassi come burro, formaggio, panna e sughi grassi già pronti e, piuttosto, consuma piccole dosi di carboidrati senza grassi aggiunti, così da poter prendere le energie necessarie per affrontare la giornata;

  • Se desideri mangiare carne, prediligi quelle magre, ovvero le bianche come pollo e tacchino;

  • Evita di bere bevande alcoliche e gassate che, generalmente, sono anche zuccherate o gonfiano;

  • L’unica bevanda alcolica concessa è il vino rosso, limitandoti ad un bicchiere al giorno;

  • Durante la giornata, cerca di introdurre la frutta almeno due volte al giorno e non far mancare mai le verdure, che siano crude, cotte oppure all’interno delle minestre

  • Fai attenzione perché molti alimenti che sembrano light, potrebbero in realtà contenere zuccheri e grassi apparentemente invisibili. Il nostro consiglio è quello di leggere sempre attentamente le tabelle nutrizionali, onde evitare di ritrovarti a mangiare alimenti che non fanno proprio al caso tuo;

  • Infine, ricorda che la sedentarietà e la scelta di cibo scadente non sono da considerare nel tuo caso;

Questi sono i trucchi da mettere subito in pratica per cercare di dimagrire velocemente e ritornare a e piacersi di nuovo!